it
territorio

Peschiera del Garda è un frequentato centro turistico e commerciale della Riviera degli Olivi, situato nel punto più meridionale e pianeggiante del lago di Garda dove il fiume Mincio inizia il suo percorso.

Peschiera 
del Garda

Questa famosa località del Lago di Garda ha l’aspetto tipico di un’antica roccaforte militare, con il centro storico cinto da imponenti mura e bastioni completamente circondati dall’acqua. L’oasi del laghetto del Frassino con il suo cinquecentesco Santuario e la vallata del Mincio offrono occasioni di piacevoli passeggiate a piedi o in bicicletta, a contatto con la natura.

Ampie e lunghe spiagge caratterizzano il litorale: la stupenda passeggiata pedonale le costeggia tra canneti, fiori, vegetazione e alberi che d’estate offrono naturale riparo ai villeggianti.

Il Lago di Garda è la zona in Italia a più alta concentrazione di parchi a tema, molti dei quali si trovano nelle immediate vicinanze di Peschiera. Parchi divertimento, parco zoo, parchi acquatici per la gioia di grandi e bambini si raggiungono in pochi minuti di auto o di pullman.

Peschiera del Garda è facilmente raggiungibile per la molteplicità dei suoi collegamenti, come la linea ferroviaria Venezia Milano e il casello autostradale sulla A4. Il suo porto è punto di partenza per la visita in traghetto delle altre località del lago. Verona con il suo aeroporto internazionale si trova a circa 20 chilometri.

Castelnuovo 
del Garda

A Castelnuovo, dove il clima è particolarmente mite anche in inverno, d'estate offre a turisti ed ospiti il meglio di se.
Per gli appassionati di sport acquatici le spiagge del Campanello, Gasparina e Ronchi, ben servite ed attrezzate, hanno posto Castelnuovo fra le migliori del Garda veronese. Il lido Ronchi ospita Gardaland, il più grande parco tematico d'Italia, e Sea Life Aquarium.

Per gli ospiti più attivi c'è una fitta rete di servizi ed opportunità per praticare sport come il ciclismo, le maratone e il sup.
Solo una piccola parte del Comune di Castelnuovo si affaccia direttamente sull'acqua del Lago di Garda, la maggior parte del suo territorio si trova in collina immerso nel verde della campagna, l'argento degli olivi e i regolari filari di vigneti famosi per l'ottimo vino. Ed è proprio sul fianco della collina che numerose ville, con parchi secolari, sono un richiamo per piacevoli passeggiate.
Durante la stagione estiva concerti e spettacoli, hanno come sede proprio queste ville, come Villa Cossali Sella, Villa Rizzini Savelli, Villa Valcerea, Villa Arvedi D'Emilei e Villa Negri Mosconi.

Lasciati ispirare e scopri tutte le attività

Informazioni sui cookie presenti in questo sito

Questo sito utilizza cookie tecnici e statistici anonimi, necessari al suo funzionamento.

Per saperne di più x